GIULIA ANDRIGHETTO

PILATES-FITNESS DANCE

Laureata in Scienze Motorie

Ha iniziato gli studi di danza moderna presso la scuola di danza Elena Pegorari.
Ha studiato danza classica, moderna e contemporanea con Caterina Di Napoli e Laura Moro presso la Scuola di danza San Bassiano.
Ha studiato danza moderna e classica con Selenia Mocellin presso l’Associazione culturale KoreosDanza di Rosà, sostenendo regolarmente gi esami di danza moderna secondo il metodo I.S.T.D. fino al superamento dell’Advanced1.

Ha inoltre partecipato a diversi stage: B-motion class (progetto di formazione di Opera Estate 2010 e   2011, con classi tenute da artisti di fama internazionale), Emanuela Tagliavia, Mauro Astolfi (contemporaneo), Bill Goodson, Caterina Felicioni, Kris (hip hop), Steve La Chance, Claudia Bosco, Garrison (modern Jazz).Ha partecipato alla realizzazione del musical “Un’avventura fatalosa” ideato da Alberta Bulgarelli.

ANDRIGHETTO

 

ENRICO ARGENTIN

Breakdance

Nel 2003 si è avvicinato al mondo della danza ed ha iniziato a ballare breakdance, danza che unisce espressione e gesto tecnico artistico.
Nel 2008 viene fondata la “the Fameja Crew” una squadra di ballerini professionisti con i quali partecipa alle più importanti gare/contest a livello nazionale di Breakdance
Nel 2009 entra a far parte delle Federazione Italiana di Breakdance e a fine stagione si classifica tra i primi 5 ballerini italiani che hanno totalizzato maggior punteggio con le vittorie alla partecipazione di gare nazionali.
Si esibisce in tutta Italia in rappresentanza della Federazione Italiana di Breakdance.
Nel 2010 inizia la collaborazione con il marchio “Converse”.
Ballerino ai WMA Wind Music Award 2010 all’Arena di Verona con David Guetta e Marco Mengoni.
Partecipa ad Italia’s got Talent 2011 prima serata canale 5 arrivando alle semifinali.
E’ presente in apparizioni televisive nelle reti Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Canale Italia, Antenna 3, Sky 3 channel, MTV.
Giudice in diverse gare di breakdance e ospite in numerosi eventi nazionali.

enrico-argentin

 

TIZIANO “BASE” BORDIN

BREAKDANCE

Tiziano “BASE” Bordin è nato a Montebelluna(TV) il 12-4-1981, si avvicina al mondo della danza nel periodo delle scuole medie, imitando Michael Jackson da autodidatta, influenzato dalla passione del fratello per questo cantante. Nello stesso periodo alcuni ragazzi della zona cominciavano a ballare breaking misto ad hype; la cultura hip hop tra breaking, writing, djing ed micing era sempre più presente nella sua piccola cittadina, fu così che alle’età di 15 anni cominciò a ballare breaking in modo assiduo e costante, allenandosi da solo e con amici. I primi viaggi alle varie jam italiane gli permettono di fare nuove conoscenze e stringere amicizie sempre più importanti, fù così che nacque anche grazie a lui il gruppo FLOOR DEEP uno dei più forti e famosi gruppi italiani della fine degli anni 90. Successivamente il gruppo si sciolse e prese nuova identità sotto il nome di MAGNIMEL CREW. Fino al 2005 ha rappresentato in Italia ed Europa vincendo contest internazionali come “Style Vision 2003” in Croazia e “Hip Hop connection 2004” in Italia, in Ungheria degno di nota il 4 posto al “BK Battle 2004”. Allo scioglimento del gruppo Tiziano continua da solista e facendo featuring per molti gruppi importanti. Da 5/6 anni inoltre si appassiona e comincia ad allenarsi in stand up dove riesce così ad esprimere sentimenti diversi, a differenza del breaking dove si esprime soprattutto potenza e competitività. questo lo porta ad esplorare studiare ed allenarsi in Giappone, Corea del sud, Taiwan,USA, e a partecipare all UDC in Germania per migliorarsi. Nel 2012 entra nel rinomato gruppo BANDITS di Milano con la quale vince “Mc hip hop contest 2012″ e “October jam 2012 e 2013”. in questi anni Tiziano ha ballato per alcuni programmi televisivi di MTV(Say What?,Videoclash,Dance show, Italian Best Dance Crew, Mtv Hip Hop Music Awards 2012), LA7 (Markette per Tommy Vee), RAIDUE (Eurochampion 2004 per Geri Halliwell) DEEJAY TV(Occupy dj) ed è stato intervistato per magazine come Biz, Aelle, Groove Magazine. ad oggi continua il suo percorso insegnando in vari dance studio, facendo shows e gare, esprimendo la sua passione per la danza.

base break 3

inside

LINO BROTTO

CHITARRA classica-acustica-elettrica

Conseguentemente allo studio della chitarra classica, approfondisce lo studio del jazz con Battista Lena, Tomaso Lama, Antonio Cavicchi e Sandro Gibellini. Nel ‘93 vince la borsa di studio per accedere ai corsi finanziati dalla CEEe suona con Maurizio Caldura, Bruno Cesselli, Harold Danko, Mark Egan, Vic Juris, Eliot Zigmud. Nel ‘94 partecipa a Siena Jazz dove suona con Enrico Rava ricevendo la borsa di studio come miglior chitarrista. Vince la borsa di studio per entrare nell’Orchestra Formazione Professionale di Bologna lavorando con direttori come Carla Bley, Steve Swallow, Steve Coleman, Bruno Tommaso.Nel ‘95 Si aggiudica una borsa di studio durante i corsi estivi del Berklee College Of Music(umbria Jazz), grazie alla quale trascorre 9 mesi a Boston e suona con di Billy Pierce, George Garzone, Mick Goodrick e molti altri.
Nel ‘96 vince il primo premio del concorso nazionale di jazz di Baronissi (SA) aggiudicandosi anche il premio della critica come miglior talento nazionale. Nel ‘97 è secondo classificato al concorso internazionale “Eddy Lang” per chitarristi jazz, presso Monteroduni (Isernia).. Nel 2004 e’ tra i vincitori del
concorso jazz internazionale “Massimo Urbani Interrnational Award” presso Camerino(MC)e primo assoluto tra i
chitarristi.Nel 2006 Con il gruppo Alma Swing vince il primo premio nazionale di musica jazz indetto dalla rivista “Musica jazz” e Porsche Italia.Nel 2007 gli viene assegnato il riconoscimento internazionele D ‘arte “la Grolla D oro” citta’ di Treviso quale Musicista dell’ anno .Ha Suonato e registrato con musicisti di fama internazionale: Lee Konitz, Enrico Rava, Marco Tamburini, Chris Hunter (Gil Evans Orchestra),Dario Deidda,Paolo Ghetti, Bruno Cesselli, Mauro Beggio, Sandro Gibellini,Ares Tavolazzi, Paolo Birro,Massimo Manzi, Fabrizio Bosso, Robert BonisoloSi e’ esibito in Austria , Olanda,Germania; Francia, Stati Uniti , Slovenia,svizzera. Ha collaborato con le orchestre: “Zero Orchestra” di Pordenone patrocinata dal “Cinema Zero”, e “Feltre Jazz Orchestra”. Ha composto colonne sonore per cartoni animati (“Alcuni” Treviso) cortometraggi e spettacoli teatrali su commissione dell’associazione culturale “Fondazione Villa Benzi” di Caerano San Marco e “Ca’ Foscari” di Venezia. Nella musica leggera ha suonato con Claudio Baglioni e numerosi djs quali joe T. Vannelli,Stefano Noferini…

LINO BROTTO